Nomade Digitale: SEO Specialist per chi lavora viaggiando.

Il nomade digitale lavora online e quindi non ha bisogno di essere presente in un determinato ufficio, città o paese, lavora di qualunque posto nel Mondo. Hai bisogno solo di una buona connessione a Internet.

Sei un Nomade Digitale? Hai un sito Web? Sai che il tuo sito può posizionarsi tra i primi risultati di Google. Migliora la tua attività e ottieni più clienti.

  1. Cosa è la SEO?
  2. Cosa è il Nomandismo Digitale?
  3. Perchè un nomade digitale hai bisogno di un SEO?

Casal Motion – La SEO Specialist per il Nomade Digitale

 Siamo il Casal Motion, una coppia italo-brasiliana che vive attualmente in Italia e ha la fotografia come passione, e inseguiamo il sogno di vedere più del mondo con i viaggi e registrare questi viaggi. Abbiamo visto che è possibile vivere del digitale e con le nostre esperienze vogliamo aiutare a tutti altri che cosi come noi vogliono vivere lo stesso. Io Marilourdes da Silva Mello SEO Specialist per il Nomade Digitale, sono laureata in Informatica e ho frequentato il Corso Seo Specialist nella  10 Skills Academy in 2022, posso aiutare i nomadi digitali a ottimizzare i loro siti ad avere più visibilità.

Internet è molto aperto alle opportunità per i nomadi digitali. Tra tutte le possibili strategie di marketing, attualmente, avere un sito web ottimizzato è un grande passo.

Cosa è la SEO?

SEO (Search Engine Optimization), anche conosciuto come ottimizzazione del sito web. La SEO sono azioni voltata a migliorare la posizione di una pagina, del nostro sito web nei risultati di ricerca dei motori di ricerca per i termini specifici utilizzati dalle diverse tipologie di utenti con l’obiettivo di amplificare la visibilità del nostro brand, il traffico sulla pagina, la possibilità di monitoraggio e soprattutto: aumentare le conversioni.

Un sito web ottimizzato che fa buon uso delle strategie SEO ha molte più probabilità di ottenere posizioni migliori nelle SERP (Search Engine Results Page), che sono le pagine dei risultati dei motori di ricerca.

Cosa è il Nomadismo Digitale?

Il nomadismo deriva dall’abitudine dei popoli antichi che non avevano un “indirizzo” fisso, estraendo il massimo che un dato luogo aveva da offrire e, quando le condizioni di cibo e risorse naturali si fecero più difficili, questi popoli si spostarono verso altri luoghi con condizioni migliori condizioni di vita. Nel tempo, con lo sviluppo dell’agricoltura, questa pratica è caduta in disuso.

Negli ultimi tempi, con il progresso della tecnologia, la gente ha iniziato a parlare di nomade digitale. Il nomadismo digitale non è altro che uno stile di vita basato sulla tecnologia che consente alle persone di lavorare con libertà geografica, senza avere un indirizzo fisso. Ci sono diverse professioni che ti permettono di diventare un nomade digitale. Potrai quindi scegliere quella che più si avvicina al tuo profilo, alle tue passioni e alle tue esigenze.

Alcune delle professioni dei nomadi digitali:

  • Lavoro Remoto
  • Proprietario dell’e-commerce
  • Produttore di contenuti
  • Investitore
  • Editore video
  • Influencer
  • Social Media
  • Designer o Illustratore
  • Programmatore

Perchè un nomade digitale hai bisogno di un SEO?

Con la pandemia è nata la necessità di adattarsi alla tecnologia e la flessibilità di lavorare in luoghi diversi dall’ambiente aziendale e insieme all’ascesa del nomadismo digitale, essendo uno stile di vita che ci permette di lavorare con libertà geografica.

Non importa la tua dimensione nel mondo nomade digitale, o la tua area di competenza. Avere un sito web professionale espande i tuoi orizzonti al vasto pubblico di Internet. Oltre a darti credibilità, aumenta anche le tue possibilità di fare affari. Ma non basta avere un bel sito web con buoni contenuti. Ancora di più in un ambiente competitivo come Internet, giusto? È qui che entra in gioco il servizio SEO di ottimizzazione del sito web e per aiutarti a aumentare le conversioni e così aiutandoti a sostenere questo stile di vita.

Tutti sanno che il lean budget fa parte della realtà dei nomadi digitali. Occorre invece capire esattamente dove investire, anche se si tratta di un investimento di basso valore.

Sei un nomade digitale e hai bisogno di una consulenza che ti aiuti a migliorare la tua comunicazione no digitale?

COSA ASPETTI? CONTATTACI SUBITO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.