Occhiali da sole di tendenza: trend estate 2022

Si avvicina la bella stagione e ognuno di noi sta pensando cosa fare e che tipo di accessorio indossare. In che modo scegliete i vostri occhiali da sole miei cari lettori?

In questo articolo andiamo a scoprire:

  1. Come scegliere i tuoi occhiali da sole alla moda
  2. Che forma scegliere?
  3. Che lenti scegliere per il mio occhiale da sole?
  4. Occhiali da sole in metallo o in plastica?

Come scegliere i tuoi occhiali da sole di tendenza. Consigli per la bella stagione.

Gli occhiali da sole sono un accessorio fondamentale soprattutto per chi come me li compra per abbinarli in base alle sneekers, borse e giacche. Basandomi sulla mia esperienza ho iniziato ad avere la passione per gli occhiali da sole durante una stagione estiva, notavo che ogni volta indossavo occhiali differenti mi sentivo sempre più a mio agio e mi sentivo davvero cool. Solitamente si sceglie il proprio occhiale da sole in base alla forma del viso, io invece lo scelgo in base al mio gusto personale e in base alle emozioni che mi suscita indossandolo.

Gli occhiali sono uno stile di vita che per certi versi comunicano agli altri tratti della tua personalità.

Se hai bisogno di occhiali da sole nuovi, alla moda, particolari e che si adattano alla tua personalità, dovrai affidarti a specialisti del settore.

Avere un ottico di fiducia è molto importante perchè conoscendoti sa consigliarti l’occhiale più adatto. Gli ottici io li vedo come dei consulenti di immagine, che fanno in modo di risaltare al meglio la tua personalità. Avendo una personalità abbastanza estrosa e indossando occhiali molto particolari, l’ottico dove trovo e acquisto i miei occhiali unici e super trendy è Ottica Manna, che consiglio moltissimo!

Seo Specialist fermo
Occhiali da sole di tendenza

Occhiali da sole: che forma scegliere?

Vi starete chiedendo: che dilemma scegliere la forma? Nessun problema a tutto c’è un rimedio. Per chi è indeciso o è semplicemente abituato a portare gli occhiali da sole solo per necessità la soluzione più semplice è scegliere la forma in base ai lineamenti del viso.

Solitamente per chi ha un viso tondeggiante tipo Emma Marrone l’occhiale da sole ideale ha una forma rettangolare o squadrata, invece per chi ha un viso squadrato è consigliabile un occhiale da sole tondeggiante. Indossare gli occhiali da sole non deve essere una forzatura ma un qualcosa in più che esalta la tua personalità e che ti faccia sentire ancora più bella.

Che lenti scegliere del mio occhiale da sole?

Secondo la mia esperienza, essendo miope il colore delle lenti del mio occhiale da sole è principalmente marrone. Il colore delle lenti è molto soggettivo perchè bisogna vedere che tipo di sensazione hai indossando quello specifico colore e soprattutto che uso devi farne del tuo occhiale da sole. 

La scelta del colore è importante perchè indossando gli occhiali da sole non devi avere quella sensazione fastidiosa quando si fa qualcosa.

lenti colorate
Occhiali da sole con lenti colorate

Occhiali da sole in metallo o in plastica?

La scelta della montatura da indossare va fatta in base al gusto personale e alla comodità. Gli occhiali da sole in metallo sono più delicati, hanno una gamma di colori limitata, sono leggeri e utilizzati principalmente per uso quotidiano, con questa tipologia di montatura 

si possono a volte trovare problematiche con il nasello, in quanto in base alle sue caratteristiche potrebbe irritare e dare rossore. Gli occhiali da sole in plastica sono solitamente più flessibili e resistenti, sono più originali, non hanno il nasello, c’è più scelta in base al colore, fantasia e forme.

1 commento su “Occhiali da sole di tendenza: trend estate 2022”

  1. Michele Cintio

    ….che dire?
    Viene proprio voglia di andare a comprare un bel paio di occhiali da sole…..lasciate a casa i vostri mariti!
    Grande Lucy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.