Local digital advertising: quali sono i trend per promuoversi online in locale.

La local digital advertising è l’arte di raggiungere il pubblico locale attraverso i canali pubblicitari digitali è diventata una delle tendenze più importanti del local digital marketing.

Infatti nel panorama digitale globale c’è un crescente aumento di strumenti, piattaforme e contenuti pubblicitari per costruire una local strategy vincente , cercando di coinvolgere i consumatori che si trovano in prossimità dell’attività fisica il che ha reso la pubblicità digitale locale estremamente pertinente ed efficace.

La local digital advertising è correlata con il mobile marketing, perchè oltre a riferirsi ad una zona geografica è legata alla posizione degli utenti.

Il mercato della local advertising online è piuttosto ampio. I maggiori canali di pubblicità digitale locale includono Ricerca online, Google Display e Video, che rappresentano una grande fetta della spesa totale, seguiti dal Mobile Marketing.

Vediamo in dettaglio i trend nel 2022 della Local Digital Advertising. Scopri come:

  1. Chi acquista annunci locali?
  2. Tendenze del local digital advertising nel 2022
  3. Come promuovere la tua attività in zona con il Local Digital Marketing

Chi acquista annunci locali?

La percezione potrebbe essere che siano principalmente le aziende locali ad acquistare pubblicità digitale locale. La realtà è che i marketer nazionali e le PMI locali rappresentano meno della metà della spesa destinata al pubblico locale. Il restante della spesa proviene da grandi imprese locali.

Il canale di mobile marketing sta diventando sempre più importante per gli inserzionisti locali questa è una tendenza di marketing molto interessante con inserzionisti locali e nazionali che acquistano pubblicità digitale locale fa notare come anno su anno gli investimenti sulla local ADV stanno aumentando sempre più.

Tendenze del local digital advertising nel 2022

Una tendenza di marketing molto interessante con inserzionisti locali e nazionali che acquistano pubblicità digitale locale è come sta cambiando il mix nel canale mobile.

Entro il 2022, la spesa totale degli inserzionisti locali dovrebbe crescere di molto, ovvero oltre il 40% della spesa totale in pubblicità mobile rivolta al pubblico locale.

Chiaramente, il canale di mobile marketing sta diventando sempre più importante per gli inserzionisti locali nel tempo.

Il local marketing è la strategia per indirizzare il pubblico vicino alla posizione di un’azienda con messaggi che riflettono il mercato locale.

Messaggi che utilizzano questo metodo si riferiscono alla prossimità. I materiali di marketing locale interagiscono con le comunità per creare la propria presenza.

Tattiche come influencer locali, pubblicità o ospitare eventi pubblici sono tutti esempi di local advertising.

Come promuovere la tua attività in zona con il Local Digital Marketing

Se ti serve una consulenza di Local Digital Marketing per promuovere in locale la tua attività, con la nostra esperienza decennale nella promozione di piccole aziende locali possiamo aiutarti.

Potete contatattarmi per approfondire l’argomento, dopo una breve intervista in cui definiamo i tuoi punti di forza e debolezza, e gli obiettivi che vuoi raggiungere nel medio e lungo termine e definiremo le linee guida per la tua local strategy per poter avere visibilità online e quindi vincere sul web.

Clicca sul banner di seguito è scopri come possiamo far conoscere la tua azienda online nella tua zona!

prima consulenza gratuita con GM Digital

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.