Travel blogger toscana : Arianna Zappia

Mi chiamo Arianna Zappia e sono una travel blogger Toscana e SEO copywriter con base Livorno, ma che si sposta in tutto il territorio Italiano. Sono appassionata di viaggi, di esperienze a contatto con le persone locali e di scrittura. Dopo anni alla ricerca del mio “posto” nel mondo del lavoro ho capito che trascorrere tutta la vita tra le mura di un ufficio, con le ore scandite dal timbro su di un cartellino e ferie comandate non era quello che cercavo.

Ho così iniziato a chiedermi quali fossero le mie passioni: viaggiare, scrivere e aiutare gli altri. Come potevo trasformare queste passioni in lavoro? Partendo proprio da questi pilastri ho messo le basi per sviluppare il mio business. Dopo anni di formazione posso ritenermi una travel blogger toscana. Se vuoi conoscere di più su di me e sul mio lavoro ti aspetto sul mio blog www.ariannazappia.it .

travel blogger Toscana
  • Chi è una travel blogger e perché dovresti assumerla
  • Che cosa puo’ fare per te e per la tua struttura
  • 4 motivi per lavorare con me
  • Hai ancora dubbi se scegliere una travel blogger?
  • Chi è una travel blogger e perché dovresti assumerla

    Magari ti starai chiedendo chi è una travel blogger: domanda più che lecita visto che nel mondo digital, sopratutto negli ultimi anni, sono nate tantissimi rami lavorativi nuovi.

    Con le parole travel blogger si intende una persona che possiede un blog, e non soltanto dei canali social, dove racconta esperienze, luoghi, strutture, destinazioni e brand con il compito di ispirare e promuovere un determinato territorio o struttura ricettiva/agenzia turistica.

    Perché dovresti assumere un travel blogger per fare promozione turistica? Beh perché un travel blogger è un professionista della comunicazione digitale. Conosce le tecniche di scrittura persuasiva e attraverso degli articoli scritti in ottica SEO ti aiuterà a migliorare la tua visibilità su Google per non parlare della promozione su social network.

    Che cosa puo’ fare per te e per la tua struttura

    Ma entrando nello specifico: che cosa posso fare per te come travel blogger Toscana? Attraverso i miei contenuti andrò a raccontare e a valorizzare il territorio o la tua struttura.

    Offro tre diversi pacchetti che comprendono: scrittura di testi che mirano a posizionarsi tra le prime pagine di Google, servizi fotografici per strutture provvisti di editing e risoluzione per siti web, creazione di reels e post per social network.

    Come travel blogger possiamo instaurare anche una collaborazione di Influencer marketing: una volta ricevuto/provato il tuo prodotto studierò una strategia di contenuti mirata alla promozione dell’articolo e ovviamente ad aumentarne la vendita. Oltre altre ai lettori, è importante avere una community reale a attiva anche su altre piattaforme, ad esempio Instagram, community che si fida di me e dei miei consigli.

    Inoltre posso scrivere testi e contenuti in ottica SEO per il tuo sito web! Essendo una SEO copywriter sono a conoscenza delle tecniche e strategie del mondo online, così come i segreti della scrittura per il web e posso offriti un servizio professionale, chiaro e senza trucchi.

    4 motivi per lavorare con me

    travel blogger toscana
    Travel blogger toscana

    Hai ancora dei dubbi sul perché dovresti assumere una travel blogger per promuovere la tua struttura? Ecco 4 motivi per scegliermi:

    1. Lavoro con dati statistici alla mano; ergo niente sorprese! Che sia per un articolo oppure per delle stories, reels o altro ti mostrerò i miei dati statistici prima, durante e dopo la nostra collaborazione.
    2. Totale trasparenza; adotto una politica di totale trasparenza, sia con i miei lettori sia con le strutture ed enti. Se c’è qualcosa che a parer mio potrebbe funzionare meglio rispetto ad un altra te la dirò senza alcun remore. Questo sarà di aiuto ad entrambi per ottenere più risultati nella collaborazione.ù
    3. Crescita organica; non utilizzo automatismi o annunci a pagamento. I numeri che vedrai dai miei analytics sono tutti organici.
    4. Contenuti redatti in ottica SEO; chi dice che per apparire su Google si debba spendere soldi in annunci? Ogni articolo che scrivo viene pubblicato dopo un’attenta analisi dell’intento di ricerca e delle parole chiave ricercate dall’utente.

    Hai ancora dubbi se scegliere una travel blogger?

    Inviami una mail senza impegno e raccontami la tua idea di progetto, se è esistente, oppure dimmi quello che avevi in mente per promuovere il tuo territorio/struttura: realizzeremo insieme un progetto ad hoc per te!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.